Pensione cavalli

Fuori da Milano, nel verde delle campagne lontano dal frastuono del traffico, il centro ippico HT HORSE BALANCE ASD offre ai suoi ospiti un ambiente tranquillo e una gestione mirata al benessere e all’armonia tra cavalli e cavalieri.

La qualità dei servizi fornita da Ht HorseBalance si misura nella cura che gli addetti e i tecnici dedicano ai cavalli, pensando soprattutto all’equilibrio tra le esigenze del singolo e il bisogno di socializzazione.

L’esperienza più che ventennale nella gestione dei cavalli ci ha insegnato l’importanza dell’alimentazione. Presso HT Horse Balance, è curata e personalizzata in base alle esigenze di ciascun cavallo ed è totalmente naturale: cereali di prima qualità (Orzo e Avena) oltre a fieno di prima scelta.
Questo tipo di alimentazione è stata provata personalmente per molti anni e si è dimostrata ottimale, sia per la salute dei cavalli di ogni età che per il rapido miglioramento dei cavalli che sono arrivati con problemi. La somministrazione viene suddivisa in sei pasti durante il giorno in quantità appropriate a secondo del tipo di attività svolta.
 Presso HT HORSE BALANCE ASD abbiamo Cavalli nel pieno della loro attività agonistica, Cavalli da Scuola di Equitazione, Cavalli in Pensione e Pony. Per ciascuno forniamo giornalmente la Dieta adeguata al loro fisico e all’attività svolta. 

Come lettiera usiamo diversi prodotti a secondo delle esigenze del cavallo. Truciolo depolverizzato, paglia sfibrata o paglia naturale. Ciascun cavallo ha la possibilità di sdraiarsi e riposare confortevolmente.

Tutti i cavalli, compatibilmente con le specifiche esigenze etologiche e sanitarie, hanno la possibilità di trascorrere tutti i giorni parte del loro tempo al paddock in compagnia di altri cavalli.

Ogni giorno, i nostri cavalli vengono tenuti all’aperto, nei paddock o anche in libertà negli ampi spazi verdi messi a loro disposizione. I paddock sono in posizione ombreggiata, comunicanti, forniti di beverino e con recinzioni non elettrificate. Favorendo così la socializzazione anche dei cavalli non più abituati a stare in branco (i recinti elettrificati creano ansia e portano all’isolamento e all’uso limitato dello spazio per la paura delle scosse).

Questi momenti si alternano all’addestramento, sempre organizzato in modo tale da non prevaricare l’integrità psicofisica del cavallo.

Viene prestata molta attenzione alla socializzazione in libertà per far sì che trovino i compagni giusti con cui formare un branco ed esprimere le dinamiche naturali di vita. Un cavallo che vive all’aperto ed in compagnia dei suoi simili è sicuramente più sereno ed appagato. 

La pensione comprende anche l’utilizzo della Selleria e l’accesso agli spogliatoi e alla Club House.